Per Arredare

CATEGORIA

  • B2C - Commercio al dettaglio

Il sito è stato sviluppato per presentare al meglio i prodotti come cucine su misura, mobili, arredo, complementi e i servizi offerti dall’azienda.
Il sito è mobile-friendly e presenta una sezione blog in costante aggiornamento.

SEO

Sul sito è in corso un’attività SEO. L’attività SEO è iniziata con un’ analisi degli intenti di ricerca e delle parole chiave. Dopo questa prima e fondamentale fase operativa abbiamo proseguito la nostra attività SEO identificando il nostro Buyer Personas e facendo un’analisi della concorrenza.

Abbiamo poi proseguito con un’attività SEO On page (ottimizzazione contenuti, analisi e miglioramento struttura di link building interna) attività SEO Off page (analisi delle menzioni, link esterni e miglioramento della struttura link generale).

Dopo questa prima fase l’attività è proseguita con quella che si può definire la 2° fase ovvero la generazione di nuovi contenuti mediante la creazione di un blog.

Grazie a tutte queste attività il sito ha migliorato non solo il traffico in arrivo ma anche il posizionamento nelle SERP di Google con parole chiave di valore e le conversioni! Mediante un’attività di Web Analytics il sito è costantemente monitorato. La fase di analisi in qualsiasi attività è un momento importantissimo perché è in grado di mostrare nuove opportunità di intervento e di crescita.

+36,77%

del traffico generale

+ 39,41%

visualizzazione di pagine

+ 11,20%

durata media di sessione

-1,29%

frequenza di rimbalzo

+50%

conversioni registrate

Social Strategy

Sono stati realizzati e pubblicati n.4 post al mese corredati di immagini, video e testi finalizzati al raggiungimento dell’obiettivo preposto. I post strategici sono stati sponsorizzati su un target specifico identificato in collaborazione con il cliente. L’ interazione è aumentata e la pagina ha ricevuto alcune richieste di preventivo per diversi progetti d’arredo.

NUMERI

  • 10 richieste di preventivo ricevute
  • 30 commenti ai post
  • 19K clic sui post
* Interazioni = numero di persone che hanno interagito con i post dalla campagna a pagamento
** Copertura = numero di persone raggiunte dalla campagna a pagamento

+46%

"Mi piace" sulla pagina

90K

interazioni con i post*

137K

copertura**

Casi studio

Scopri i clienti con cui abbiamo lavorato e come li abbiamo aiutati a raggiungere i loro obiettivi di business